Problemi eiaculazione post circoncisione totale ed asportazione frenulo

Il 29 Maggio son stato sottoposto ad un’intervento, trattasi circoncisione totale ed è stato eliminato il frenulo.

Oggi 2 Luglio, quindi è passato più di un mese, dopo una masturbazione (2 post intervento, e anche la 1 ha avuto le stesse problematiche), ho notato che a parte il dolore leggero sulla base del glande, dove c’è la corona esattamente (che sento ingrossata, rispetto a prima durante l’erezione) quando eiaculo, la prima parte che rimane un po più liquida, riesce a fuoriuscire senza problemi, mentre quando diventa più denso lo sperma, è come se si creasse un tappo, e solo se schiaccio con le dita il glande riesce ad uscire.

A differenza di prima, che comunque fuoriusciva lo sperma senza sforzi, anzi con un gettito naturale a schizzo (perdonatemi i termini non adatti) ora invece fa fatica ad uscire ed è come se dal bucchino si creasse un tappo.

Inoltre anche quando il pene è a riposo e vado ad urinare il gettito è storto inizialmente a meno che sforzi parecchio, allora parte dritto.

Sono preoccupato parecchio, datemi una risposta esaustiva, cortesemente, poi chiameró subito l’urologo che mi ha operato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Probabilmente si è creata una piccola adesione (sinéchia) tra le labbra dello sbocco dell'uretra (meàto), che potrà essere facilmente risolta con una rapida dilatazione ambulatoriale. Si tratta di una circostanza abbastanza comune, non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it