Urine scure al mattino

Partecipa al sondaggio
Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa un mese ho notato che spesso la mattina le urine sono di color ambra, color the nonostante io beva molta acqua durante il giorno, infatti nel resto della giornata le urine sono molto chiare e limpide.
Tuttavia non avevo mai notato che la mattina fossero quasi sempre così.
Volevo chiedere anche se questo colore fosse dettato dal fatto che negli ultimi mesi sto facendo un lavoro che mi tiene sempre al computer seduto per tutto il tempo senza fare sport e quindi non sudo e forse non elimino acidi dal corpo.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le urine del mattino sono sempre più dense e quindi di colore più carico appunto perché durante le ore di sonno non si assumono liquidi. Inoltre, con l'innalzarsi delle temperature dormendo si può sudare parecchio, anche se magari in modo così sensibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it