Domanda sul catetere a permanenza

Partecipa al sondaggio
Salve...sono una ragazza di 30 anni... ho la sclerosi multipla... purtroppo da due mesi a questa parte ho il catetere a permanenza (non posso fare autocateterismi causa problemi alle mani) volevo chiedere, se posso avere rapporti sessuali anche in presenza del catetere... sono sposata da 7 anni.
L'urologo che mi ha visto qualche tempo fa mi disse che potevo, che il problema era per lo più per gli uomini per cui diveniva praticamente impossibile... ma chiedo un secondo parere... soffro d'ansia... ho avuto tanta paura di provare finora nonostante le rassicurazioni... e ho altrettanto paura di dover interrompere la mia normale vita sessuale così giovane... grazie a chi vorrà rispondere.
Un abbraccio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Possibile potrebbe anche esserlo teoricamente, ma per cause evidentemente meccaniche potrebbe risultare fastidioso per entrambi. Non pensiamo che vi siano dei gravi rischi, che dire, si può provare. Poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Si immaginavo potesse essere un pochino fastidioso.. ma comunque l'importante è che non comporti rischi gravi e si possa provare.. speriamo vada tutto bene. Grazie mille dottor piana. Un abbraccio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Quasi sicuramente si potranno transitoriamente riscontrare tracce di sangue nelle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Basta che non sia niente di pericoloso, tutto il resto lo accetto tanto insomma non staremo consumando ogni giorno ma solo come da vita matrimoniale normale..
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Con calma, si può provare, fermandosi per tempo se ci sono fastidi. Non è verosimile causare gravi danni. Si tratta comunque di una richiesta inconsueta, ma ben comprendiamo la sua situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Grazie mille dottore.. grazie veramente..