Orichiectomia postoperatoria

Buon giorno.

Quasi 5 giorni fa ho subito un'operazione di orichiectomia per un sospetto cancro o tuberculosi del testicolo.

L'operazione e andata bene da cio che e stato detto dai dottori e la guarigione delle ferite sembra andare bene senza i toppi.

Esiste un solo problema che mi turba.

Appena all'inizio dello scroto dove si possono sentire le vene del testicolo mi sembra che ce ne sia una grossa dove il testicolo e stato amputato.

Il mio dubbio e se e una vena che hanno preferito chiudere li piu in basso o e una semplice cucitura per tenere fermo lo scroto e chiudere il canale.

Sembra essere duro al tatto non dolente e senza fastidio ma sembra di avere un bastoncino vicino al pene se si controlla con le dita.

La orichiectomia e stata effetuta attraverso l'inguine.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Si tratta evidentemente di suture interne, che andranno a riassorbirsi gradualmente nell’ardo dei prossimi mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta,un ultima domanda veloce.

Posso fare sesso o masturbarbi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
In tutti gli interventi sull’apparato uro-genitale si consigliano in genere tre settimane di tranquillità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
La ringrazio per la sua pazienza.Le auguro il meglio.