Biopsia prostatica

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, circa una settimana fa ho fatto biopsia prostatica transperienale prelevate 16 frustoli (in attesa di risultato) ancora ad oggi perdite di sangue ovviamente inferiori rispetto ai primi giorni, in particolare le piccole perdite di sangue fuoriescono dal pene esclusivamente quando sono coricato e non da alzato o seduto, penso che sia normale oppure no
la mia domanda è:
nella ghiandola prostatica rimangono piccoli frammenti di prostata prelevata, e se, si possono espandere in altre parte del corpo risultando pericoloso?

in attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti
Giuseppe di anni 60
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Quanto ci riferisce è da considerare normale. Tutto quanto l'ago da biopsia preleva viene portato all'esterno e sottoposto ad esame istologico. Non vi è alcun rischio realistico di disseminazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it