Sospetto fimosi? si può curare senza circoncisione?

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti!

Temo di aver sempre sofferto di una lieve forma di fimosi che non mi ha mai precluso rapporti sessuali e masturbazione.

Negli ultimi mesi ho iniziato a sentire come se pizzicasse il prepuzio, ma oltre a periodi di riposo non ho mai avuto preoccupazione perché il prepuzio mi ha sempre stretto solo quando scappellavo da eretto.

Una settimana fa però il prurito e il fastidio è diventato più forte, e il prepuzio si è gonfiato molto.

Il medico mi ha prescritto il travocort e ora il gonfiore è passato (sto applicando due volte al giorno da martedì) ma comunque sento stretto il prepuzio, come se la fimosi fosse peggiorata come potrei muovermi?
Non vorrei circoncidermi, dico la verità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Ad una fase di infiammazione segue sempre una certa perdta di elasticità del prepuzio, che dunque si fa meno compiacente. e' probabile che si manifesti una certa ripresa, magari appoggiata dall'impiego di una crema al cortisone. La situazione dovrà comunque essere valutata direttamente da un nostro Collega, ma non trattandosi comunque di un restringimento così serrato dovrà essere lei a dirci se e quanto le dia fastidio. In base a questo si porranno eventuali indicazioni alla circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Per ora mi consiglia lo stesso di continuare il travocort? Lo prendo da una settimana
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Il prodotto che sta usando è principalmente un antimicotico, non ci pare che lei abbia problemi di candida o simili. il cortisone è solo una componente marginale. Per l'utilizzo che ne desidera fare, sarebbe più consigliabile una crema semplicemente cortisonica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it