Salve il vorrei sapere dopo l antibiotico augmentin quando potrei ripetere urinocoltura?

Partecipa al sondaggio
Io ho iniziato ad avere i sintomi della cistite il 28 maggio, ho fatto la cura antibiotica con unidrox per 5 giorni.
Dopo giorni ho avuto nuovamente i sintomi della cistite, faccio l urinocoltura e risulta negativa ma comunque bruciore e stimolo di vescica piena continua, mi danno nuovamente l unidrox, ma ho una reazione allergica bruciore agli occhi e alla pelle del viso.
Vado dal ginecologo ed essendo allergica alle celefosporine e avendo avuto quella reazione allergica all unidrox mi da l Augmentin.
L Augmentin per 6 giorni, finito il 25 giugno.
Però io da un paio di giorni ho sempre questo stimolo di vescica piena e urino poco nuovamente... da ieri 28 giugno sto prendendo l integratore sanuril, ieri una compressa oggi due.
Però non sento dei miglioramenti.
Io volevo capire se nonostante stia prendendo l integratore posso ripetere urinocoltura e quanti giorni dopo l antibiotico.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
I disturbi delle vie urinarie devono essere curati dall'urologo e non dal ginecologo. La prescrizione di antibiotici a fronte di colture negative è sempre discutibile dal nostro punto di vista. Molto importante è anche la presenza e quantità di cellule infiammatorie (leucociti) nel sedimento dell'esame delle urine, che lei non ci riferisce. In ogni caso la situazione è da rivalutare ulteriormente con la ripetizione degli esami, che potrà essere effettuata 7-10 giorni dopo il termine della terapia antibiotica. Nel frattempo, per la persistenza di disturbi irritativi si potrà assumere un comune antidolorifico. In ogni caso, con il risyltato del prossimo esame è opportuno che situazione sia rivalutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Nell esame delle urine è tutto assente