Circoncisione

Partecipa al sondaggio
Buongiorno
Ho effettuato un intervento di circoncisione 50 giorni fa.

Dopo 30 giorni ho ricominciato le attività sessuali ma ogni volta ho lievi perdite ematiche durante e dopo atto... Mi chiedo se devo fare qualcosa o se ho bisogno di far valutare direttamente ad uno specialista
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Molto probabilmente è solo questione di un po’ di pazienza in più e di utilizzare il preservativo ancora per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno
Grazie per la gentile risposta

Vorrei chiederle il preservativo a quale scopo? Per proteggere la pelle o per proteggere il partner o me stesso da eventuali malattie? Sono sposato ed ho una relazione monogama

Inoltre io ho ripreso a correre ed andare in piscina devo fermarmi? Posso applicare creme come connettivina od altro?

Graxie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
L'uso del preservativo riduce ovviamente le sollecitazioni meccaniche a livello di una cicatrice non ancora del tutto stabilizzata. Nessuna controindicazione per l'attività fisica. Sulla reale efficacia di creme ed impiastri vari noi abbiamo qualche dubbio, comunque si può sempre provare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie

La connettivina mi era stata consigliata per 30 giorni nel post operatorio. Io purtroppo non ho gli studi necessari per capire se sia utile o meno.

Sono una persona attenta all'igiene, sinceramente nel quotidiano non vedo sangue,forse leggere secrezioni, spero di agire correttamente andando in piscina.

Grazie della pronta risposta.
Secondo lei è inutile una rivalutazione?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Una visita in più non sarà mai del tutto inutile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it