Torsione testicolo

Partecipa al sondaggio
Salve vorrei un informazione da tanti anni rare volte mi capita di ritrovar il testicolo destra sottosopra ed io applico manovra come apertura libro per riposizionarlo dritto con l epididimo rivolto verso l alto, premetto che non sento nessun tipo di dolore e fastidio, ho eseguito nei anni svariate ecografie e dopo questa manovra sempre tutto regolare, senza dolore mi confermate che non c e nessun tipo di rischio giusto?

Cordiali saluti e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Se era destino di incorrere in una torsione del funicolo spermatico, a 31 anni questo sarebbe quasi certamente già successo. Pertanto qiesta sua mobilità eccessiva dei testicoli oggi non viene più vista con sospetto, nella misura in cuii non le causa apparentemente alcun fastidio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it