Paura per herpes

Salve, alla mia ragazza 15 giorni fa è venuto quello che pensava essere un herpes labiale, dico pensava perché non ha la certezza assoluta che era un herpes.
Detto ciò nella giornata di oggi, abbiamo avuto un rapporto e di conseguenza anche un rapporto orale, sinceramente non mi sono ricordato di questo presunto herpes e nemmeno lei visto che non c’era praticamente più, ma una volta terminato il rapporto mi è venuta una forte paura che ho anche ora.
Ho paura che possa essermi venuto un herpes genitale, aggiungo che sono passati 15 giorni da quando gli è venuto questo presunto herpes labiale, e inoltre nel momento del rapporto non aveva più crosticine ma solo una specie di piccola cicatrice, io ovviamente non ho alcun sintomo visto che il rapporto è avvenuto oggi, volevo chiedere se è possibile che mi venga un herpes genitale, visto che la mia paura è alle stelle.
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Si tratta di due virus diversi, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi con un herpes labiale non si può trasmettere un herpes genitale? Perché leggendo da siti autorevoli mi sembra di aver capito che il contrario, da qui nasce la mia paura.
E poi lei oggi non aveva nemmeno più delle crosticine, quindi non saprei
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it