Spasmi anali

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, da un po' di tempo circa 7/8 mesi sto avendo questo problema.

Con frequenza mensile mi vengono forti spasmi a livello anale con dolori anche al basso ventre che durano pochi minuti, a volte mi basta sdraiarmi e messaggiare il ventre a volte mi devo mettere sul wc faccio un po' aria e un goccio di pipì.
Poi passa.

Sto assumendo Urorec x controllo prostata.

Dovrei fare controlli?
Quali?

Può essere una conseguenza?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Quanto ci riferisce è difficilmente collegato con la prostata e la terapia per i relativi disturbi. Più facile che vi sia qualche problema propriamente a livello anale o rettale. Le consigliamo pertanto la visita di un proctologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ok, sento il mio medico di base e mi faccio fare la richiesta.

Grazie