Gentalyn beta fimosi

Partecipa al sondaggio
Salve, oggi dopo un controllo da un urologo, che già mi aveva consigliato la circoncisione, mi è stato detto che a pene flaccido non sono affatto fimotico, e quindi il dottore è fiducioso nel fatto che il problema possa risolversi tramite l’applicazione di Gentalyn beta due volte al giorno per due settimane.

il mio dubbio riguarda i rapporti sessuali durante il periodo di applicazione della crema.

posso avere tranquillamente dei rapporti?
Nel caso, prima di averli devo rimuovere la crema lavandomi o devo per forza lasciarla in posa dalla prima alla seconda applicazione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Il cortisone può avere un effetto rilasciante sui tessuti, non vediamo però perché questo debba essere cominato con un antibiotico (gentamicina) se non vi è alcun segno di infezione. Se si vuole fare questo tentativo, si possono utilizzare delle normali creme cortisoniche senza antibiotico. Per i rapporti non vediamo alcun problema, a parte la ovvia necessità di una normale igiene locale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it