Fastidio ai testicoli

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni.
Due giorni fa in doccia, come al solito ho palpato I miei testicoli ed ho notato che il mio testicolo sinistro è leggermente più sensibile del destro.
Il giorno successivo al risveglio percepivo la presenza del mio testicolo sinistro.
Questa sensazione è durata circa dalle 8 del mattino fino alle 16:45 quando sono andato in palestra, da quando ho iniziato ad allenarmi non ho percepito più la sensazione.
Oggi al risveglio non ho più il fastidio descritto nel giorno precedente ma ho un fastidio all'inguine destro.
Premetto che sono molto ansioso, e molte volte tendo a preoccuparmi quando non dovrei.
Cosa dovrei fare?
Secondo voi dottori c'è da preoccuparsi?
Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio ancora.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni. Questa potrebbe essere per lei una buona occasione per dare una controllata, anche se molto probabilmente non vi sarà nulla di particolare da rilevare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità, adesso a distanza di circa 12 ore non ho più fastidi, ma solo paura, grazie ancora e buona serata