L' applicazione di gentalyn beta sul glande può falsare l' esito della spermacoltura

Partecipa al sondaggio
Stiamo cercando una gravidanza, mio marito facendo il tampone del glande è risultato positivo allo stafilocco aures carica batterica 420, 000, essendo asintomatico ha applicato sul glande la gentalyn beta per sette giorni, nel mentre ha fatto la spermiocoltura, può la gentalyn beta falsare il risultato?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
No. Comunque il riscontro superficiale di stafilococco, se non vi sono disturbi od evidenti alterazioni locali, non merita certamente una terapia antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per avermi risposto,quindi possiamo avere rapporti Senza il rischio della trasmissione dello stafilococco? Mio marito ha anche effettuato urinocoltura, positivo a enterobacter 200,000 carica batterica e sta assumendo uracidina per dieci giorni e fermenti lattici dicoflorelle ritiene valida questa terapia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Tutti i cocchi gram-positivi (stafilococco, enterococco, eccetera) riscontrati nei tamponi e nei liquidi biologici, specie se in assenza di alterazioni evidenti o disturbi urogenitali, sono da considerare false positività da contaminazione da parte di batteri di origine intestinale, perlopiù innocui, che colonizzano superficialmente la pelle e le mucose dell'area ano-genitale e l'ultimo tratto dell'uretra. In linea di massima non è indicata alcuna terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie dottore per la risposta , quindi non è da considerarsi infezione? Il nostro medico di base ci ha proposto come terapia due settimane di due antibiotici diversi , essendo pesante come cura volevo il parere di uno specialista, il dubbio che avevo e che avendo messo la gentalyn beta sul glande il giorno stesso della spermiocultura potesse averne falsato il risultato! Se dice così mi rassicura perché non sapevamo se iniziare o meno la cura visto che stiamo cercando una gravidanza