Tadalafil dolore a una gamba

Partecipa al sondaggio
Salve, su consiglio con relativa prescrizione di un urologo ho cominciato ad assumere tadalafil 5mg a giorni alterni non per problemi di erezione ma per problemi di minzione dovuti a iperplasia prostatica che con alfusozina purtroppo non riesco più a gestire bene.
Ebbene la minzione è migliorata molto ma dopo pochi giorni mi è venuto un dolore alla gamba sinistra subito sotto il gluteo che mi impedisce di dormire quindi volevo chiedervi secondo la vostra esperienza se sia il caso di insistere sperando che questi sintomi scompaiono oppure vi è il rischio di compromettere qualche cosa, premetto che non ho problemi di salute, ilmio cuore funziona bene non ho diabete i reni funzionano bene.
Volevo contattare il medico che mi prescrisse questa terapia ma essendo un medico dell ASL ed essendo passati quasi due anni da quando mi fu prescritto non sono riuscito a rintracciarlo, avevo provato inizialmente ma allora non riscontrai grossi benefici e dopo un mese smisi ma non ricordo che ebbi dolori adesso ho riprovato e i benefici sono molto evidenti se non fosse per il dolore cosa potete dirmi a riguardo secondo le vostre esperienze?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
I dolori muscolari associati al tadalafil sono noti, ma per affermare che questo accada nel suo caso e non vi sia una causa differente è senz'altro necessaria una attenta visita diretta. In ogni caso, se il collegamento fosse cofermato, evidentemente questo farmaco, seppure presumibilmente efficace, non fa al caso suo. Se altri farmaci più comuni e meno costosi (alfa-litici) non si dimostrano sufficienti a controllare i sintomi, sarà il caso di iniziare a pensare ad un intervento disostruttivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta, avrei un ulteriore dubbio da risolvere, leggendo in rete avevo riscontrato che nella maggior parte dei casi gli effetti avversi con il tempo tendono a scomparire quindi non potrebbe essere così anche con me? Comunque ho smesso per 3 giorni e i dolori sono subito scomparsi al terzo giorno completamente, ieri visto l efficacia riguardo i problemi minzionali ne ho assunto metà pari a 2 5 mg fino ad ora tutto bene, continuerò così a giorni alterni. Al momento sto assumendo dutasteride a giorni alterni datalafil a giorni alterni in dosi basse e alfusozina da 10mg tutte le sere, la minzione è migliorata moltissimo non ho altri effetti collaterali se non quello del dolore alla gamba che al momento è scomparso vedremo nei prossimi giorni cosa succede. Cosa ne pensa di quanto le ho detto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
L'importante è il risultato, se lei lo ottiene stabilmente con queste alchimie, diremmo che vada bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie molte , la terrò informata