Guarigione da frenulotomia due punti si uniscono cicatrizzando

Partecipa al sondaggio
Salve, ho 27 anni e circa 5 giorni fa ho subito un intervento di frenulotomia e frenuloplastica andato tutto bene.
Ad oggi sentivo dolore forte durante erezioni notturne ma ho continuato seguendo indicazioni del chirurgo per pulizia e cura.
Oggi durante la visita di controllo mi è stato detto che il forte dolore è dato da due punti verso la base che si stanno cicatrizzando insieme e che è un grande problema.
Questo mi ha alquanto preoccupato anche perchè mi è stata fissata un ulteriore visita a brevissimo e mi è stato detto che se la situazione non migliora di suo devo ripetere l’operazione.
Volevo chiedervi, anche perchè leggendo non ho trovato casi analoghi, è normale questa cosa?
Sto sbagliando qualcosa io?
Quali saranno le conseguenze se questi due punti si cicatrizzano insieme?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
In questa situazione, la valutazione diretta è indispensabile, a distanza non si può ovviamente giudicare. E' però davvero molto raro che si debba rimettere mano su un intrvento così banale. Non vorremmo che si stiano esagerando un po' le cose (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio intanto per la risposta. Forse mi sono spiegato male io ma riferendo sempre le parole che ho udito in quanto non di mia pertinenza. Comunque la cosa che mi preoccupa di più e che volevo sapere è se questi due punti che si stanno cicatrizzando insieme e che ad ora che scrivo mi creano sempre più dolore sono un problema futuro (creazioni di strati di pelle o altro a me ignaro) o bisogna solo sopportare e aver pazienza? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
In queste situazioni, quasi sempre la pazienza è la terapia migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it