Ipertrofia prostatica e uso del cernilen flogo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho 59 anni vorrei sapere se utilizzare il cernilen flogo per 4 mesi e poi una pausa di due mesi alternati nell' anno è corretto, perchè ho notato che mi aiuta molto in aggiunta a permixon e omnic a non farmi avere fastidi alla prostata/ uretriti che prima avevo con una certa frequenza soffrendo di ipertrofia prostatica da circa 10 anni e inoltre avendo fatto un intervento per pene curvo (la peyronie) un anno fa.
Ora il mio psa è buono (2, 23).
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Nella sua terapia il farmaco efficace è senza dubbio la tamsulosina (Omnic ed altri). Sulla reale efficacia degli integratori alimentari di qualsiasi tipo noi abbiamo sempre molti dubbi. In ogni caso, se ci si crede, l'assunzione dovrebbe essere continuativa. L'assunzione intermittente non ha alcun razionale, se non quello di far risparmiare dei soldi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it