Interpretazione tampone uretrale uomo presenza gram+

Partecipa al sondaggio
Buongiorno vorrei capire meglio cosa succede, ho fatto tampone uretrale a seguito dell'infezione da ureaplasma della mia compagna.

Prima del tampone, come consigliato dalla ginecologa della mia partner, ho seguito terapia antibiotica con levofloxacina (1cp x 5 die).

Dopo otto giorni ho fatto il tampone e questo è il risultato.
Se qualcuno può aiutarmi a comprendere gliene sarei grato.
Non ho mai avto sintomi.

Coltura aerobi: Sviluppo di flora mista Gram +
Micoplasmi urogenitali: Negativa
Ureaplasma urealyt-parvum: Negativa
Mycoplasma hominis: Negativa
Gardnerella vaginalis: Negativa
Trichomonas vaginalis: Negativa
Esame microscopico (colorazione GRAM): MODESTA FLORA MISTA GRAM POSITIVA
Miceti: Negativa
Chlamydia trachomatis DNA (Real Time PCR) : Negativa
Neisseria gonorrhoeae DNA (Real Time PCR) : Negativa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.8k 1.8k 19
La - flora mista - è costituita da batteri innocui che colonizzano esternamente la pelle e le mucose dell'area genitale, oltre all'ultimo tratto dell'uretra. Non vi sono indicazioni alla terapia antibiotica poiché si tratta di batteri innocui e comunque, poiché si trovano all'esteno, non potrebbero essere raggiunti da alcun medicinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie Dottore! Stupendo! Quindi questa flora "Gram Positivo" fa parte di "me" e non reca danni? per il resto direi tutto ok! posso stare tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.8k 1.8k 19
Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it