Prostatite

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, volevo dirvi che ho una prostatite abatterica in atto da tre anni probabilmente creata da una fimosi serrata e della quale non sapevo l' esistenza fino ad ora un anno fa mi sono masturbato per diverse volte al giorno per mesi, volevo chiedervi masturbarsi molte volte al giorno può avere portato un danno ancor a più grave di quello che c'era (visto che un danno alla fertilità di sicuro c'è perche l'infiammazione di sucuro si è protatta)?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Certamente del bene non le ha fatto. Comunque ora è inutile recriminare, se si vuol fare qualcosa di positivo per questa prostatite bisogna mutare radicalmente lo stile di vita verso una più ragionevole regolarità e risolvere chirurgicamente la fimosi appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it