Perché faccio troppa urina?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono un uomo di 35 anni, sportivo e senza particolari problemi.

A parte questo che descriverò e per il quale non ne vengo a capo.

Faccio troppe volte la pipì, vado veramente tante volte ed inizia a diventare un problema.

Ho anche fatto degli accertamenti:
Esami del sangue ed urine tutto ok.

Ho anche fatto un eco alla prostata e alla vescica, ma risulta tutto ok.

Di giorno vado veramente tante volte e da un certo periodo anche la notte o se ad esempio provo a fare il riposo pomeridiano.

Ad esempio, se mi riposo dopo pranzo, vado anche 3 volte in un ora, con abbastanza urgenza e abbondante urina.

Non so più che fare.

Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Per interpretare la sua situazione in modo corretto e reaqlistico, deve essere prodotta una cosiddetta - carta delle minzioni - ovvero un documento in cui si annota l'ora della minzione e la quantità di urina vuotata (munirsi di un recipiente graduato). Oltre a questo bisogna annotare una stima della quantità dei liquidi introdotti (acqua, bevande e cibi acquosi). Tutto questo per tre giorni consecutivi di vita normale (evitare sforzi e sudorazioni eccessive).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Prossima settimana la faccio e la aggiorno.
Saluti