Polipo sangue urina

Partecipa al sondaggio
Buonasera.
Mio padre è da ieri che urina sangue, inizialmente rosso vivo poi scuro.
Siamo stati al
Pronto soccorso e l'urologo, tramite un eco, ha visto un polipetto.
Giovedi farà un'ecografia più specifica e poi la rimozione.
Sono un pó spaventata.
Se fosse maligno mi devo preoccupare di perderlo?
Lui ha 76 anni è di buona salute, non fuma da 13 anni.
La zia ha avuto un tumore alla vescica... puó incidere?
Grazie a chi risponderà ma io sono una ragazza giovane che non vuole perdere giá un papà: (grazie
Mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Non faccia passi troppo lunghi con la fantsia. Anche se dopo la rimozione si confermasse un piccolo tumore della vescia, si tratterebbe comunque di una lesione di piccole dimensioni e gestibile con semplici controlli periodici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore. Dice che quindi posso stare tranquilla e si puó sopravvivere? È il
Primo tumore che affrontiamo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Ma certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie dottore, stamattina ha fatto eco piu specifica ed ecco il referto: identifivata formazione ipoecogena disomogenea diametri (1,5x2,2x1,9cm) il
Rilievo è compatibile con lesione polipoide.
Cosa dice lei? È di grande dimensioni? Settimana prossima andrà dall'urologo nuovamente ma intanto volebo chiederle un parere
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
E' da considerare una lesione di medio-piccole dimensioni, molto probabilmente superficiale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it