Urina a letto 23 anni

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 23 anni con sindrome di qt lungo di tipo 2 e sono controllato periodicamente, prendo 60mg di nadalolo.
questa mattina mi sono svegliato e ho trovato la sorpresa ho fatto la pipì a letto
Oltre al disagio di dirlo a mia madre lei mi ha riassicurato dicendo che non era nulla di grave.
Tempo fa feci un eco doppler all addome in quanto avevo le piastrine basse e non mi hanno riscontrato nulla dal eco doppler per le piastrine ma mi hanno trovato dei micro cristalli nella vescica (ora le piastrine sono ok ho da svolgere solo L emocromo a caldo).

Solitamente bevo molto durante la settimana quasi 2/2.5l al giorno mentre il week end per forza di cosa/abitudini ne bevo molta meno quasi 1l.
Oggi é lunedì ed ho trovato questa sorpresina ieri sono andato a letto verso le 23.30 (con vescica vuota) poi ho bevuto un bel bicchierino di tisana al finocchio.
cosa mi é successo?
Ho L incubo che mi possa succedere fuori quando sono con i miei amici, visto che siamo vicino all estate e sarò molte volte fuori casa.

Ringrazio in anticipo che mi può dare delle delucidazioni e che analisi fare

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.8k 1.8k 19
Un solo episodio non fa testo, in particolare se non vi sono precedenti prossimi o remoti. Facciamo conto che si sia trattato di un sogno, circostanza non così rara, anche se relativamente più comune nella femmina. Un semplice esame delle urine è consigliabile per scrupolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve
Grazie per la risposta, per lavoro ho effettuato le analisi delle urine il 1/3/24 risultato tutto ok tranne che per la densità (1031 il limite segnato é 1000)
Farò sicuramente delle analisi per eliminare qualsiasi dubbio, che analisi dovrei effettuare? É il caso di avvisare anche la mia dottoressa curante? Preferisco non disturbarla per un piccolo problema che si é evidenziato da poco . Dovrei farmi controllare anche il diabete?
La ringrazio saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.8k 1.8k 19
Ha letto la nostra risposta? Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it