Gonfiore sotto il glande post circoncisione

Partecipa al sondaggio
Salve, mi son operato di circoncisione dovuta a fimosi circa un mese fa, ad oggi i punti son caduti tutti, ho ripreso la quotidianità facendo doccia, bagno e lavando la zona normalmente, però c’è questo gonfiore lunga la linea dei punti di sutura che a volte crea un po’ di fastidio e/o prurito, ho notato che inglobando la pelle si sgonfia leggermente mentre lasciandolo scoperto tende a gonfiarsi subito, volevo chiedervi se fosse possibile far qualcosa per accelerare un recupero o meglio se è normale tutto ciò e devo tenermelo così (mi auguro di no)?

Ad oggi, non riesco a mettermi in contatto con il chirurgo quindi lo chiedo a voi, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La stabilizzazione della circoncisione è mediamente più lenta e graduale di quanto i pazienti si attendono. Nei primi due mesi, tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e la fastidiosa sensibilità del glande sono da considerare normali. Non è quindi ancora il caso di esprimere un giudizio, tanto più se estetico, sul risultato dell’intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it