è possibile che i miei amici c'è l'abbiamo tutti più lungo della media detta dai medici?

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni.
Ho un pene in erezione che misura 14.5 cm, ma sentendo il mio gruppo di amici molti dicono di averlo più lungo delle statistiche medie del pene riportare dal personale medico (13-14 cm).
Ciò mi ha messo un po' di ansia anche nell'approccio delle ragazze.
In ogni caso le mie domande sono: è possibile che ci sia qualche errore nella misurazione da parte dei medici?
È realistico che i miei amici ce l'abbiamo tutti più lungo o commettono sbagli nella misurazione e sovrastimano la loro dimensione?
Grazie per le eventuali risposte.

Un'ultima cosa.
Io sono circoinciso è ho una cicatrice sul lato destro, è possibile rimuoverla o ridurla?
Può essere un problema a livello sessuale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Nulla è più inutile di preoccuparsi della lunghezza del pene, cosa che si dimostra problematica solo in un limitatissimo numero di casi. Pertanto non coltivi queste apprensioni, del tutto prive di fondamento.
Quanto ci chiede a riguardo di questa - cicatrice - non può essere giudicato a distanza, ma richiede una indispensabile valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it