Sensazione di incompleto svuotamento vescia e contratture al pene

Buongiorno da qualche mese soffro di prostatite abatterica e ho la constante sensazione di non avere svuotato la vescica con contrazioni doloranti al pene, il mio urologo mi ha fatto fare l uroflussometria dalla qualche non è risultato niente di strano, per i fastidi mi ha prescritto 3 capsule di Cistalgan al giorno ma non sto trovando benefici.
Potrebbe trattarsi di stenosi uretrale nonostante dal urinoflussometria non è risultato niente di strano?
La stenosi potrebbe presentarsi a intermittenza o é un ipoteso da escludere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Il farmaco di cui ci scrive è un blando antidolorifico, è difficile che possa dimostrasi efficace sui suoi sintomi tipici per la prostatite abatterica. Se il flusso è normale, si può escludere qualsiasi ostruzione, sia dell'uretra che del collo vescicale. Talora queste situazioni si accompagnano alla prostatite, ma non sempre.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi dottore, la stenosi uretrale non può presentarsi ad intermittenza ? ( casomai sia stato fortunato quando ho svolto la uroflussometria) inoltre cosa potrei fare per alleviare questi fastidi? Pratico mezz’ora di corsa 3 volte a settimana e mangio solo i cibi consigliati dal mio urologo
Sono in questa situazione da ormai 7 mesi senza grandi miglioramenti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La stenosi dell'uretra è ovviamente una manifestazione stabile, può eventualmente solo peggiorare nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Che farmaco mi consiglia di prendere?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
A distanza non è possibile fare prescrizioni di qualsiasi tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it