Circoncisione +frenuloplastica

Partecipa al sondaggio
Salve, sono stato operato per circoncisione +frenuloplastica circa 7 giorni fa.
Il medico mi ha detto di mettere solo la garza e tenere il pene in su finche non cadono i punti, ma non mi ha prescritto niente per pulire e disinfettare la ferita, mi ha detto solo se nel caso si bagna per sbaglio di asciugare bene.

Grazie per l'attenzione, attendo risposte con apprensione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Se si è arrivati bene o male al settimo giorno, diremmo che non vi sia più particolare necessità di trattamento della ferita, già in avanzato stato di cicatrizzazione. D’or in avanti sarà necessaria solo una nomale igiene locale con acqua e detergente neutro. Gonfiori, scarsa elasticità dei tessuti, colorazioni anomale e fastidiosa sensibilità del glande andranno stabilizzandosi con il tempo e la pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
E se non faccio il lavaggio con acqua visto che il medico non mi ha detto niente cosa può succedere?