Emoglobina e eritrociti nelle urine

Partecipa al sondaggio
Salve, a seguito di alcuni dolori poi tramutati in fastidi al fianco posteriore sinistro e urine scure (no febbre) il mio medico curante (suppone ci sia dovuto a una colica) mi ha prescritto un'eco addome (che farò la settimana prossima) e l'emocromo con esame delle urine fatto in mattinata.

I valori sono tutti nella norma tranne che nelle urine che ho due valori completamente sballati:
emoglobina: 0. 75 mg/dl
eritrociti 74 nr/ul

Con i dovuti limiti del quesito a distanza e in attesa di parlare con il mio medico, cosa può essere dovuto?

Aggiungo che una decina di anni fa ho avuto i calcoli renali.

In attesa di una risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Vi è il concreto sospetto che vi sia nuovamente qualche calcolo in movimento, ma prima di aver esguito l'ecografia non si può esprimere alcun giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ad oggi il dolore/fastidio è passato come l'ematuria (bisogna dire che sto bevendo molto)
In settimana ho l'eco all'addome e vediamo come va.
In ogni caso terrò aggiornata la pagina.