Esame urine con presenza di cristalli di ossalato di calcio

Partecipa al sondaggio
Buonasera, rilascio i miei esami delle urine eseguiti:
URINE ESAME COMPLETO Chim/Micr
Colore
Aspetto LIMPIDO
Peso Specifico 1.028 * 1.010 - 1.025
pH 5.0 * 5.5 - 7.0
Urobilinogeno 0.0 mg/dL Minore di 0.9
Bilirubina 0.0 mg/dl
Nitriti -
Glucosio 0 mg/dl Minore di 50
Corpi Chetonici 0 mg/dl Minore di 5
Emoglobina 0.00 mg/dl Minore di 0.03
Esterasi Leucocitaria 0 leu/uL Minore di 20
Proteine 0 mg/dl Minore di 150
ANALISI DEL SEDIMENTO
PRESENZA DI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO
CRISTALLI ACIDO URICO
PRESENZA DI MUCO

In tutto ciò ho bruciore nel urinare senza avere presenza di sangue ho notato che soprattutto nella masturbazione quando c'è l' uscita dello sperma il flusso non sia diretto ma faccio fatica ad espellere lo sperma nel momento del piacere praticamente faccio fatica a farla uscire, e quando esce all'inizio è a goccia e dopo di conseguenza esce ma sempre in modo limitato e provo anche bruciore allo stesso tempo Comunque se faccio pressione al di sopra il pube provo fastidio ultimamente anche le feci faccio fatica ad espellerle, non so se questo comunque abbia una correlazione.
cosa può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
La presenza di cristalli di ossalato di calco nel sedimento urinario nella maggior parte dei casi è correlato al tipo di alimentazione delle ore/giorno precedenti (es. vegetali, frutta secca, cioccolato, ecc.). Non ha alcuna correlazione diretta con i disturbi che ci riferisce, che dovrebbero però essere intepretatti meglio, a partire dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Vi ringrazio nella risposta, il medico mi ha detto di bere molta acqua, però comunque tutt'ora il problema sussiste soprattutto nella fase di masturbazione. Ho visto anche che il glande mi rimane rosso infiammato
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Vi può essere una congestione/infiammazione della prostata che andrà opportunamente valutata con la visita specialistica. In ogni caso non vi è alcun collegamento con la cristalluria, bere molta acqua è il consiglio universalmente valido.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Va bene, la ringrazio