Eco reni in una neonata prematura grave

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio, quest'oggi la mia piccolina (peso 4kg per 50 cm di altezza), nata prematura alla 25esima settimana, ha fatto una eco ai reni dato che l'ultima volta hanno trovato delle macchioline bianche che ci sono ancora.
Il referto riporta: spiccata iperecogenicitá agli apici delle piramidi midollari bilateralmente.
Pelvi renali con diametro max 4mm e vescica parzialmente distesa da urina anecogena.

Ho già contattato la neonatologa che ci segue nel follow up che però non può vederci prima di 7 giorni.
Vorrei dunque capire se è qualcosa di allarmante e da dover fare qualcosa subito e quindi portare la piccola privatamente a fare un controllo o aspettare la disponibilità del follow up dell'ospedale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
Si tratta di un aspetto molto specifico che come urologi dell'adulto non siamo in grado di giudicare, comunque se la bimba non dà altri particolari segni di malessere, pensiamo che si possa attendere qualche giorno il giudizio del nostro Collega neonatologo od urologo pediatra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it