Urina giallo scura e torbida

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori ho notato ultimamente le urine al mattino che sono scure di un giallo torbido e maleodoranti
Bevo 2 litri di acqua al giorno e anche qualcosa in più dato che faccio palestra
Ho fatto esame delle urine e nella raccolta avevano un colore giallo scuro, oggi ho ritirato il referto urina e urinocoltura negativa e nella descrizione c'è scritto colore giallo paglierino
Ma com'è possibile punto primo che sia giallo paglierino quando erano scure nel contenitore
Punto secondo com'è possibile che faccia questo tipo di urina al mattino con tutta l'acqua che bevo contando anche che mi alleno e arrivo pure a 2, 5 litri
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Il colore delle urine dipende quasi sempre in primo luogo dalla loro densità. Se è gà stato eseguito un esame standard e non sono state riscontrate. alterazioni significative, non vi può essere altra causa. Nelle ultime settimane anche la temperatura notturna si è alzata e vi può essere sudorazione significativa, anche se non così percettibile. Pensiamo che non vi siano particolari preoccupazioni da coltivare, ripeta l'esame delle urine tra qualche settimna.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it