Recidiva ostruzione cervico uretrale dopo turp

Partecipa al sondaggio
Operato 3 mesi fa di turp e cervicotomia.
Per i primi 2 mesi tutto ok, bene il flusso, svuotamento ok, eiaculazione retrograda.
Dal 3 mese flusso insufficiente filiforme, Qmax 3. 3 - Qmed 2. 4 - con 10 ml di RPM su 150.
Turp 30 gr.
("grammata" 60) All'ER prostata regolare sebbene ben rappresentata.
Eco: vescica contiene cca 150ml con prostata 35.
Grammi prostata esportata con turp gr.
28. Svuotamento vescica sempre ok.
Inoltre ritorno di parte della eiaculazione metà fuori e l'altra in vescica.

Dopo tutti questi dati di cui io poco ci capisco mi è stata prospettato entro luglio ricovero per ostruzione cervico-uretrale recidiva.

La domanda è in tutto questo lasso di tempo che devo aspettare si possono causare danni a reni e vescica?
Se, pare potrebbe essere una cicatrice da rivedere, potrebbe il processo continuare e ostruire completamente il flusso?

Grazie di cuore a chi mi puo rispondere.

Roberto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Inutile fare previsioni ora, la situazione è chiaramente da rivedere a tempi brevi, anche se nel frattempo non vi è da temere che nel frattempo si instaurino comunque dei danni importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it