Urino spesso la notte

Partecipa al sondaggio
Salve dottore, sn un paio d'anni che ho sto problema che di notte urino spesso e nn mi fa dormire bn, sn stato da 2 urologi che mi hanno detto prostatite e dato più o meno la stessa cura cioe integratore e supposta in piu il 2 xatral, fatto urinocoltura tt bn e uroflussimetria tt bn però dovrei fa spermiocoltura, pensa che sia necessaria?
Puo essere prostatite batterica?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.1k 1.8k 19
La spermiocoltura non è un'indagine molto precisa ed i suoi risultati devono sempre essere interpretati alla luce della realtà della situazione. Comunque questo esame fa parte del normale percorso diagnostico delle prostatiti ed è opportuno che almeno una volta venga eseguito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it