Dovrei fare un test hiv? cosa potrebbe essere il problema al prepuzio

Partecipa al sondaggio
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per quello che fate su questo sito.

Vi spiego il mio problema.

Sono fidanzato da parecchio tempo e vorrei premettere che al 99% ho sempre avuto rapporti sessuali protetti e che a settembre 2023 ho già fatto un test HIV per precauzione.
La mia ragazza teoricamente dovrebbe essere sana e senza malattie sessuali.

Da circa 1 settimana ho iniziato a sentire bruciore sul pene e lo vedevo un po’ arrossato, inizialmente non mi sono preoccupato pensando che fosse un po’ irritato, ma da un paio di giorni ho iniziato a vedere come delle ferite sul prepuzio e sul frenulo che mi causano abbastanza dolore, inoltre il glande è pieno di puntini rossi e ho della sporcizia bianca dall’odore sgradevole.
Ho la pelle del prepuzio molto arrossata, gonfia e fatico a tirarla indietro.
Fare sesso è diventato impossibile e estremamente doloroso.

Ho provato a mettere una crema per vedere se la situazione potesse migliorare ma con scarsi risultati.

La mia domanda è la seguente:
Cosa potrebbe essere?

Dovrei fare un altro test hiv, avendo appena avuto un infezione ai polmoni, male ai muscoli, e tosse forte?

Sinceramente mi vergogno un po’ ad andare da un dottore, ma se voi ritenete sia necessario lo farò.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Di che cosa si dovrebbe vergognare? Ovviamente ad una terapia mirata si arriva solo in base ad una corretta diagnosi e per questa è assolutamente indispensabile una attenta valutazione diretta. A distanza non si cura mai nessuno. Ciò detto, la sua manifestazione pare più una irritazione di interesse dermatologico e non ha certamente gli aspetti di una malattia trasmessa sessualmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it