Emoglobina nelle urine 0,07 ed eritrociti 23 sono preoccupanti in un anziano di 80 anni?

Buongiorno, mio padre di 80 anni ha fatto le analisi di sangue e urine per un controllo sul suo diabete.
Ecco i risultati:
Glucosio MAGGIORE DI 113, Emoglobina glicata (DCCT-HbA1c) MAGGIORE DI 6.9, Emoglobina glicata (IFCC-HbA1c) MAGGIORE DI 52, ALBUMINA/CRETININA NON RILEVABILE, CREATININA (enzimatica) 0, 93, Velocità Filtrazione Glomerurale 77, 3, Creatinina Clearance Creat.
Concentrazione 97, 7, Creat.
Quantità eliminata 1.46
Filtrato Glomerulare 109.43.

ESAME CHIMICO FISICO URINE: Colore giallo chiaro, Aspetto limpido, Glocosio assente, PH 5, Chetoni Assenti, Proteine Assenti, Creatinina 100, Bilirubina Assente
Emoglobina 0, 07, Urobilinogeno Assente, Nitriti Assenti, Peso Specifico 1020, Esterasi Leucocitaria Assente

ESAME MICROSCOPICO URINE
Eritrociti 23, LEUCOCITI 1, Cellule epit.
squamose 2, Cilindri ialini 1
In analisi precedenti di 6 mesi (dicembre 2023) l'emoglobina nelle urine era o 0.03, a giugno 2023 assente a gennaio 2023 di nuovo 0, 03.

Gli eritrociti non li ho trovati in nessun esame fatto in precedenza ma non so se questo sia dovuto al fatto che non erano stati prescritti o non erano stati rilevati.

Mio padre assume quotidianamente farmaci per il controllo dell'ipertensione (da oltre 15 anni), la cardioaspirina (da tre anni) oltre al farmaco orale per il diabete (da qualche anno ma non ricorso esattamente).

Sono esami preoccupanti o possono essere ritenuti normali?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Considerata l’età, le minime alterazioni presenti, in assenza di sintomi specifici, ci paiono prive di reale significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it