Pelle attaccata post circoncisione totale

Buongiorno a tutti.

Esattamente 3 settimane fa ad oggi, ho subito un’intervento di circoncisione totale, con asportazione totale del frenulo.

Ieri sono andato dall’urologo che mi ha operato, e oltre a levarmi gli ultimi punti ormai secchi, mi ha controllato se tutto fosse andato bene.


Tutto si è cicatrizzato, esteticamente mi ha detto che è perfetto, e mi ha detto inoltre di iniziare anche ad avere rapporti per vedere come va.

Io ci sono andato perchè, vedendo varie immagini su internet, vedo che il pene quando viene scappellato (perdonatemi se non uso i termini tecnici) sotto il glande e sotto la corona, la pelle che in poche parole viene abbassata, scende abbastanza sotto e ha anche un colore diverso.

Invece da me, vedo che il limite dove possa scendere al massimo la pelle (prepuzio) è sotto la corona del glande, di cui 3/4mm di pelle della circonferenza del prepuzio anche attaccati alla corona, difatti ieri l’urologo provava a scollare, ed usciva del sangue, quindi l’ho bloccato io perché mi faceva senso, ma mi è ha detto che è tutto normale.


La mia preoccupazione è che debba essere nuovamente operato, e siccome 17 anni fa son stato circoinciso parzialmente, e dopo 17 anni totalmente (ultimo intervento di 15gg fa), non vorrei nuovamente andare sotto i ferri, anche perchè son passati appena 15 giorni.


Per questo motivo del doppio intervento uno a 12 e uno dopo 17 anni a 29 anni, mi ha detto l’urologo che non poteva andare oltre nel tsgliare, anche perchè poi c’era difficoltà nel cucire.


Alzo le mani, dicendo che non è che non mi fido del mio chirurgo, ma semplicemente, sentire più pareri mi fa star meglio.


Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione, e rimango a disposizione per qualsiasi nota aggiuntiva.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
La valutazione diretta è indispensabile, anche con la sua volonterosa descrizione è impossibile rendersi conto di quale sia realmente la situazione. E' comunque troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio, la situazione si deve ancora abbondantemente stabilizzare e per questo bisogna attendere almeno un paio di mesi. In ogni caso, se vi fossero delle alterazioni significative, il nostro Collega le avrebbe certamente rilevate, riteniamo quindi assolutamente improbabile che vi possa essere la necessità di un ulteriore intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Dimenticavo, posso andare al mare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it