Prostata spermatocele

Partecipa al sondaggio
Salve in Ps ho fatto ecografia...1 mese fa.

in passato gli ssri mi hanno scombussolato intestino e geniali, avuto epididimite da clamidia rimasto un po' sensibile al tatto anche dopo anni.

Poi idrocele.

Ora tolti da 3 mesi spermatocele 3mm nella testa e fa male ma dicono che è per la prostata contesta.
Anche se sento che i dolori non sono connessi... è molto simile all'epididimite che peggiorata e si infiammata al tattoo...
Comunque a distanza di una settimana si accorgono che è la prostata che da dolori... anche se all'inizio sentivo solo dolore nella testa... la prostata come si sfiamma senza buttare via soldi senza risultati?
Ho iniziato ad avere il getto debole dello speriamo e la quantità diminuita... poi erezione fa i capricci e il perineo lo sento teso.
Sti ssri mi hanno rovinato... a me interessa l'erezione e non avere altri problemi peggiori
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Il suo scritto è piuttosto confuso ed è difficile comprendere cosa sia stato veramente fatto e perché. Inoltre, a distanza e senza una indispensabile valutazione diretta non è possibile esprimere un giudizio concreto. In linea di massima, una parte dei suoi disturbi sono molto probabilmente legati ad una comunissima congestione/infiammazione della prostata. Questa è una condizione assolutamente benigna, ma molto noiosa e tenace da curare. Non esistono farmaci specifici di sicura efficacia. Noi siamo convinti che, tranne casi particolari, più che i farmaci od i costosi integratori siano importanti le attenzioni dirette allo stile di vita. Questo deve essere indirizzato ad una ragionevole regolarità in tutti i suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione inestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Cosa funziona bene per decongestionare la prostata ?
Qualche consiglio per provare ?
Mica posso riempirmi ogni giorno di fans.
A me interessa che non interferisca con l'erezione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Noi siamo convinti che, tranne casi particolari, più che i farmaci od i costosi integratori siano importanti le attenzioni dirette allo stile di vita. Questo deve essere indirizzato ad una ragionevole regolarità in tutti i suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione inestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Comunque ora mi è tornato il fastidio.. mi fa male se tocco la zona dello spermatocele sembrano tipo grumi e sento l tipo alcune vene rigide al tatto.. non sento che il fastidio arriva dalla prostata.. lo spernatocele non infiamma la zona ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
Non vi è alcuna relazione tra lo spermatocele e la prostata. Nulla oglie che siano due manifestazioni separate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Lo spermatocele e nella testa, perché mi fa male quella zona se la eco non evidenzia altro a parte poco idrocele