Dolore testicolare a cosa è dovuto?

Si salve io ieri sono stato con un dolore testicolare atroce che poi nel pomeriggio si è alleviato un po’ ed adesso non c’è l’ho più però tipo ho paura che potrebbe succedere di nuovo, può essere stato che ci sono state settimane precedenti che mi sono masturbato troppo e l’ho messa sotto sforzo il dolore e a sinistra circa un mese fa ho fatto anche l’ecodopler testicolare e ha detto che c’è l’ho ma non è nemmeno al primo grado mi devo preoccupare di questa cosa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Lei ci scrive di un dolore testicolare dal profilo di una femmina di 18 anni (!). La invitiamo ad aprire un suo profilo proprio, che contiene dei dati a noi indispensabili per fornire un servizio migliore.

Ovviamente noi a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio, la valutazione diretta è indispensabile. Se ha eseguito molto recentemente un accertamento specifico in cui non sono state riscontrate alterazioni, è difficile che si tratti di qualcosa di serio. In ogni caso le diremmo prima di tutto di parlarne con il suo medico curante, che valuterà se inviarla da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it