Referto uroflussometria

Allora ho eseguito uroflussometria per problemi di difficile a
Stimolo urinario e defecatorio.

Referto dice ostruzione cervico-uretrale di tipo funzionale e non anatomico (incoordinazione detrusore perianale da ipertono con svuotamento Disfunzionale) allo stato discreto compenso urodinamico e non complicata da ritenzione urinaria cronica parziale

Curva di flusso ondulante appiattita e interrotta con Qmax 8 ml/sc qmed 5ml generata dall'asilo del torchio addominale.
Tempo di svuotamento prolungato, volume vuotato 180 ml, residuo 17 ml
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Un flusso così basso alla sua giovane età deve essere valutato attentamente sia dal punto di vista anatomico (uretro-cistoscopia) che funzionale (indagine urodinamica). Prima di avere un chiaro quadro diagnostico completo, è assolutamnete vano fare qualsasi ipotesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ma dopo questo maledetto massaggio prostatico sono stato così, non vorrei che la contrattura pelvica abbia causato ciò, o un danno al nervo parlizzqndo il detrusore