Batteriuria asintomatica

Buongiorno ho 53 anni e da due in menopausa.
dall esame delle urine sono emersi 250 leucociti leu/UL, emoglobina 60 eri/UL, nel sedimento batteri + e leucociti rari.
ho pertanto effettuato urino cultura dove emerge e-coli 200.000.
Il fatto è che sono completamente asintomatica, tranne il fatto che mi sembra che al mattino le urine abbiano un odore diverso tipo ammoniaca.
il mio medico mi ha segnato ciproxin da assumere nel caso in cui si verifichino i sintomi.
Sto prendendo il mirtillo rosso per poi ripetere le analisi.
Vi chiederei un consulto in merito, se ci sono altre analisi da fare per esempio per la ricerca di qualche batterio strano nelle feci...visto che il mio intestino è regolare ma a volte più morbido, se ci sono altri rimedi naturali, o se è giusto attendere.
grazie mille un cordiale saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
In assenza completa di disturbi urinari, tutto sommato varrebbe la pena di abituarsi a bere molta acqua (almeno un litro e mezzo al giorno) e ripetere l’esame delle urine con urocoltura tra 2-3 settimane. Cercare anche in ogni modo di far funzionare bene l’intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille