Problemi post circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, poco più di un mese fa ho subito un intervento di circoncisione totale e rimozione del frenulo a causa di una balanopostite cronica.
Il post intervento continua per il meglio, la sensibilità è migliorata molto (anche se continuo ad avere fastidi/dolore durante gli sfregamenti), i punti sembrano essere caduti tutti, ma continuo ad avere dei dubbi.

1) Durante le erezioni ho notato che la pelle del glande e della zona dove vi erano i punti si secca e inizia a squamare

2) nella zona tra asta e glande, dopo la caduta dei punti, si è formato un rigonfiamento (come se fosse un salsicciotto di pelle) che non tende a diminuire.

3) ho notato un restringimento del meato, dopo averlo detto al medico, ha provveduto ad una piccola dilatazione, dicendo poi di non farne altre poiché la situazione non è così grave come pensava e mi ha prescritto evan in pastiglie per 20 giorni, ma la situazione non mi sembra che stia migliorando

Vorrei sapere se questi problemi siano normali e se c’è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
L’unica cosa da fare è portare pazienza ed attendere ancora un mesetto almeno prima di esprimere un giudizio sull’esito dell’intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it