In quanto tempo i batteri fecali attecchiscono nelle vie urinarie?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Sono una ragazza di 31 anni.
Per la prima volta questa mattina ho avuto una scarica di diarrea.
Non avendo fatto in tempo a raggiungere il bagno, purtroppo, come si usa dire "me la sono fatta addosso".
Aldilà delle cause di questa scarica, la mia preoccupazione è il fatto che le feci abbiano sporcato.
tutta la parte davanti, quindi anche l'ingresso dell'uretra, oltre alla vagina.
La mia paura è quella di aver contratto la.
cistite batterica.
Ovviamente mi sono lavata all'istante, sia nel bidet che nella doccia.
Quante possibilità ho di averla contratta a causa dei batteri fecali?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le probabilità sono ragionevolmente molto basse, comunque continui a bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it