Noduli prostata

Partecipa al sondaggio
Dopo una risonanza miltiparamtrica il referto porta due alterazioni nodulari una, localizzata a livello della porzione periferica (h 5-6) in sede basale sinistra, di circa 13mmx10mm, compatibile con PIRADS III e l'altra localizzata a livello della porzione di transizione (h 9) in sede equatoriale di circa 14 mm, compatibile con PIRADS IV.
In attesa della biopsia è possibile cje siamo noduli benigni?
O per certo sono maligni e da asportare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La biopsia si esegue proprio per rispondere con relativa certezza a queste domande. Fare delle ipotesi in questo momento è sarebbe assolutamente vano.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore.