Prostatite effetti collaterali farmaci
Salve dottore le volevo chiedere un consulto in base a un farmaco, mi è stata diagnosticata una prostatite cronica di cui combatto da anni, ho preso brufen 600 mattina e sera per 6 giorni per poi continuare con supposte frostadol 1 a sera per 12 giorni più prostadep per 3 mesi, oggi è il quarto giorno che utilizzo le frostadol e ho ho iniziato ad avere gonfiore addominale con sporadicamente dei crampi tipo come se avessi aria nella pancia/stomaco, stanchezza eccessiva e le feci si presentano con tanto meno o almeno credo sia quello, e possibile che le supposte frostadol possano causare questi effetti collaterali?
[#1]
Taluni soggetti non tollerano le supposte, indipendentemente dal farmaco che esse veicolano, probabilmente a causa delle componenti (cere ed altro) da cui sono costituite. Per questo motivo l’utilizzo generale delle supposte è sempre più raro. Noi crediamo abbastanza poco al fatto che i principi anti-infiammatori possano essere assorbiti e miracolosamente transitare direttamente nella prostata, comunque si può provare, certamente a meno che gli effetti collaterali siano particolarmente fastidiosi, come nel suo caso.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 705 visite dal 13/06/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.