Prostatite effetti collaterali farmaci

Salve dottore le volevo chiedere un consulto in base a un farmaco, mi è stata diagnosticata una prostatite cronica di cui combatto da anni, ho preso brufen 600 mattina e sera per 6 giorni per poi continuare con supposte frostadol 1 a sera per 12 giorni più prostadep per 3 mesi, oggi è il quarto giorno che utilizzo le frostadol e ho ho iniziato ad avere gonfiore addominale con sporadicamente dei crampi tipo come se avessi aria nella pancia/stomaco, stanchezza eccessiva e le feci si presentano con tanto meno o almeno credo sia quello, e possibile che le supposte frostadol possano causare questi effetti collaterali?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Taluni soggetti non tollerano le supposte, indipendentemente dal farmaco che esse veicolano, probabilmente a causa delle componenti (cere ed altro) da cui sono costituite. Per questo motivo l’utilizzo generale delle supposte è sempre più raro. Noi crediamo abbastanza poco al fatto che i principi anti-infiammatori possano essere assorbiti e miracolosamente transitare direttamente nella prostata, comunque si può provare, certamente a meno che gli effetti collaterali siano particolarmente fastidiosi, come nel suo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore.