Dolore testicoli

Partecipa al sondaggio
Salve ho 30 anni, volevo sapere se avendo il varicocele, con lieve fastidio-dolore, si potesse risolvere con cure farmacologiche.

Ho paura di un intervento e prendo solo antinfiammatori, ma questo fastidio ai testicoli passerà col tempo?

O è una cosa che non passa mai?

Vi prego attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Se il varicocele è stato accertato, i fastidi possono essere eventualmente attenuati con gli antidolorifici, ma certamente non risolti, anzi potrebbero tendere a peggiorare gradualmente nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
E quindi come bisognerebbe procedere?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Risolvere il varicocele chirurgicamente o per sclero-embolizzazione. Questo in base a quanto lei ci riferisce, ovviamente la valutazione diretta è indispensabile per confermare le indicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Oh cavolo ok ok. Mentre sull orchite cosa saprebbe dirmi? Ci si potrebbe confondere tra varicocele e orchite a livello di sintomi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Qualche sintomo potrebbe essere vagamente simile, ma alla visita diretta il quadro è completamente diverso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Ok ma per quanto riguarda l orchite apotrebbe spiegarmi i aintomi e che cura fare in caso?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La diagnosi non la deve fare lei, ma lo specialista che la valuta direttamente. Comunque l’orchite si manifesta perlopiù con febbre, anche elevata, e vistosa tumefazione del testicolo, quanto un’arancia almeno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it