Microlitiasi testicolare

Buonasera, ho di recente scoperto nel corso di un'ecografia testicolare di avere microlitiasi testicolare bilaterale.
Ho 31 anni e una operazione di varicocele alle spalle (14 anni fa).
Mi è stato consigliato di fare un follow up annuale con ecografia.
È vero che è stato riscontrato un aumento di tumore in chi ha questa condizione?
Mi consigliate di fare altri esami di approfondimento, o bastano le ecografie annuali?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Bastano e avanzano i controlli ecografici annuali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it