Circoncisione, problemi post operatori dopo una settimana e medicazione

Partecipa al sondaggio
Salve sono stato sottoposto a circoncisione per fimosi una settimana fa' il giorno 05-6 inizialmente non ho riscontrato problemi ne fastidi né dolori, però adesso a distanza di una settimana dall'operazione ho riscontrato un problema che mi spiazza un po' cioè inizialmente una patina biancastra lievemente gialla sulla punta del pene e successivamente questa mattina dopo essermi svegliato per colpa di un'erezione che a differenza di molte altre volte questa mi ha causato abbastanza disagio sono andato ad urinare senza problemi e poi farmi la prima doccia dopo la circoncisione, successivamente dopo essere entrato a lavoro sono andato ad urinare però ho riscontrato una crosticina leggermente staccata intorno alla punta del pene e sopra alla punta da dove esce l'urina una specie di crosta che non mi permetteva l'uscita dell'urina, successivamente ci sono riuscito però con successivo bruciore e circa 1/2 ore dopo sono tornato al bagno per controllare e ho notato che si era chiusa nuovamente la punta con questa crosticina o comunque patina che non riesco a togliere e ho preferito non continuare per poi nel caso aggravare la situazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 39.9k 1.8k 19
La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente tessuti superficiali, ma la fase di guarigione è generalmente più lunga e graduale di quanto i pazienti si attendano. Nei primi due mesi, gonfiori (èdemi), colorazioni anòmale, scarsa elasticità dei tessuti ed eccessiva sensibilità del glande sono da considerare normali e tenderanno a stabilizzarsi nel tempo. Segua le indicazioni che le hanno dato, tutte senz’altro corrette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it