Post circoncisione

ho 23 anni, 4 giugno fatto circoncisione totale-suturatrice automatica
diagnosi: atteggiamento fimotico, difficoltà a scoprire il glande (riposo e erezione) (mai visto prima il mio glande
Il dottore sospettava serrata, ma poi ha detto non lo era.
Frenulo era molto corto
Ha poi fatto una medicazione compressiva (3 punti di sutura) tolta 2 gg dopo, durante la rimozione dei punti ho sentito dolore atroce, perché col bisturi e con le mani doveva toccare il glande.
Poi ho proseguito con betadine-crema Karalis 2 volte al g per i successivi 5 gg + cefixoral compresse
Oggi, ad una settimana, il dottore ha detto che la ferita sta bene, i punti metallici cadranno fra 3 sett.
e che l'anello di silicone a protezione ha finito la sua funzione
I miei dubbi sono:
1) la pelle dell'asta ha ricoperto gran parte glande, riesco (sensibilità a parte) a scorrere per medicare (il dottore a visita ha detto che non è un problema di gonfiore, ma semplicemente ho uno strato di 'dermos' molto spesso) dovro' fare reintervento?
Devo applicare ghiaccio, metterlo all'insù?
(Il dottore ha detto che tali accorgimenti non sono mai stati necessari, nonostante io li ho applicati i primi 5 gg)
2) L'anello di silicone che ha lasciato la suturatrice automatica ha finito di svolgere la sua funzione, e il dottore ha detto che posso già toglierlo con delle forbicine, tagliandolo in 2 punti diversi e facendolo cadere.
Mi confermate che tale pratica sia corretta?
Ho paura di tagliare l'anello, non cadrà da solo?

3) Da 7 giorni non ho più erezioni, Ritorneranno?

4) il dott.
ha detto che posso smettere di usare betadine e Karalis e disinfettare con acqua ossig, proibiti docce e bidet, sudate e umidità.
per il bidet devo aspettare ancora un paio di settimane, è corretto?

5) Il glande è ancora ipersensibile, il dottore mi ha consigliato di camminare senza garze e abituare il glande al contatto con gli slip, ma io non me la sento ancora, è un problema se continuo ad indossare garze per qualche settimana?
O non risolverò mai la mia ipersensibilità?

6) la fimosi per 23 anni ha avviato ciclo infiammatorio che porterà tumori?
la circ.
ha azzerato il rischio?

7) Prima della circ.
mi masturbavo facendo leggera pressione alla base del pene, tornerò a farlo così o dovrò cambiare tecnica?

8) Ogni volta che avevo una erezione prima della circ, sentivo tirare (frenulo breve?) e ultimamente non riuscivo più a raggiungere una erezione piena al 100% (soprattutto nell'anno in cui il dottore mi ha detto di sottopormi alla circoncisione e io per paura ho rimandato).
Il dottore mi disse che era perché la sensazione di fastidio mi portava ad avere una erezione meno forte, e che anche questa componente 'psicosomatica' si sarebbe risolta nel momento in cui a seguito della circ, non avrei più avuto fastidio o paura di dolore, e quindi mi sarei lasciato andare meglio alle erezioni.
Avverrà questo?

9) ci sono pazienti che non sono mai più riusciti ad avere orgasmi-erezioni-rapporti?
ho fatto bene o mi pentirò a vita?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente tessuti superficiali, ma la fase di guarigione è generalmente più lunga e graduale di quanto i pazienti si attendano. Nei primi due mesi, gonfiori (èdemi), colorazioni anòmale, scarsa elasticità dei tessuti ed eccessiva sensibilità del glande sono da considerare normali e tenderanno a stabilizzarsi nel tempo. Segua le indicazioni che le hanno dato, tutte senz’altro corrette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Egregio Dott., grazie per la celere risposta. Quindi verso il mese di Agosto tutto tornerà alla normalità, compresi i rapporti e le erezioni?

e l'anello di silicone, se non dovessi toglierlo da solo, è un problema che rimane ancora sui punti metallici?

Grazie mille