Continuo dolore vena testicolo sinistro

Partecipa al sondaggio
Gentilissimi - da circa 3 anni soffro di un continuo dolore al testicolo sinistro che sembra essere connesso in particolare ad una vena che lo attraversa la quale al tatto sembra ridiga e ingrandita.

I primi sintomi sono comparsi nel 2021 (leggero dolore / fastidio continuo).
Dopo una serie di esami ai testicoli sono stato diagnosticato con una varicocele di secondo grado che e' stata operata tramite embolizzazione nel 2022 sospettando che questa potesse essere la causa del dolore.

Il varicocele sembra essere scomparso da un punto di vista clinico, ma il dolore che sentivo fin dal 2021 e' rimasto completamente inalterato.

Le ultime ipotesi dei medici fanno pensare ad una vena parzialmente chiusa che pero' ha ancora del flusso di sangue il quale crea dolore (in esame al momento).

Da una prima lettura cosa puo' sembrare?
Avete avuto casi simili?
Quali potrebbero essere le cause?

Sono fortemente intenzionato a risolvere questo problema definitivamente, pertanto disponibile a visite in tutta Italia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La situazione non può essere giudicata a distanza, la valutazione diretta è indispensabile. Se già non è stato fatto, diremmo di ripetere un eco-doppler venoso dei funicoli spermatici ed una ecografia scrotale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.

L'ultima ecografia scotale e' stata effettuata due mesi fa' e non ha rivelato nulla di anomalo.

Prendo nota dell'eco-doppler venoso dei funicoli spermatici.

Altri suggerimenti riguardo ulteriori accertamenti da condurre?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Una cosa alla volta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it