Mio marito con prostatite assume lura. se restassi incinta, il feto potrebbe avere problemi?

Partecipa al sondaggio
Salve,
Da un anno mio marito ha iniziato ad avere problemi di minzione, e dopo vari controlli gli è stata diagnosticata una prostatite.
Dopo varie ecografie ed analisi varie, dopo aver cambiato tre urologi, adesso l’ennesima cura prevede 15 giorni di antibiotico, topster supposte e assume altresì un farmaco denominato Lura.

Mi chiedo, qualora per una fatalità dovessi restare incinta, il feto potrebbe riportare delle problematiche?

Grazie anticipatamente,
Maria
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La tamsulosina non ha alcun effetto provato sugli spermatozoi ed il loro contenuto genetico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottor Piana,
La ringrazio per la risposta.
Spero davvero che lui possa risolvere comunque il suo problema. Solo l’ultimo urologo gli ha prescritto urinocultura e spermeocultura. Inoltre alcuni gli consigliano una risonanza, altri un’uretroscopia. Anche perché qualche tempo fa ha dovuto mettere il catetere perché per 12 ore non era riuscito nella minzione.