Dolori dopo litotrissia endoscopica per via retrograda rirs

salve,
Dopo aver subito un intervento di litotrissia endoscopica per via retrograda (RIRS) 15 giorni fa, con rimozione di un calcolo renale di 1 cm dal rene sinistro e l'inserimento di uno stent doppio J, ho inizialmente riscontrato un buon recupero.
Tuttavia, dopo aver ripreso le normali attività, ho iniziato a percepire dolori acuti localizzati nella zona lombare sinistra e sotto la costola sinistra.
Questi dolori diventano lancinanti e si intensificano con i movimenti, come camminare.
Quando mi riposo, il dolore si attenua, lasciando solo un fastidio persistente, alcune volte accompagnato da sangue nelle urine.

Chiedo un Vostro consulto al riguardo e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Questi disturbi sono quasi certamente legati alla presenza dello stent ureterale e sono destinati a risolversi solo dopo la sua rimozione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it